Area Legale

La tua privacy

Benvenuto sul nostro sito web www.landilove.it (“Sito”).

Informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13-14 del Reg UE 679/16)

Conformemente a quanto previsto dagli artt. 13-14 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati – la informiamo che:

  • Dati di contatto del titolare del trattamento e del suo Responsabile: Titolare del Trattamento: T&T Group s.a.s. – via Matteotti 121 – 64016 S.Egidio alla V.ta (TE) – Tel: 0861847127– E.Mail: info@efacile.it
  • Responsabile del Trattamento: è Landi Srl – VIA XX SETTEMBRE 10 – 24122 BERGAMO (BG) – Tel: 035 224039 – P.IVA: 2418760167 – info@landilove.it

Come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679, Articolo 13), prima di procedere al trattamento, l’Interessato (utente del sito internet www.landilove.it) è informato che i dati personali raccolti attraverso il sito sono oggetto di trattamento da parte della Società mediante strumenti informatici e/o telematici, per le finalità indicate nella presente informativa.

A tal fine all’interessato è sottoposta l’Informativa Privacy predisposta da T&T Group Sas “il Titolare del Trattamento”), ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito www.landilove.it.

 Informazioni sul trattamento

I dati personali oggetto di trattamento vengono raccolti direttamente da parte di T&T Group Sas o da soggetti terzi da questa espressamente autorizzati, ovvero comunicati dalla Società a tali soggetti terzi per il perseguimento delle finalità di seguito descritte. I dati saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei suoi confronti e comunque in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 5 del Reg. Ue 679/16.

 Base giuridica e finalità del trattamento

I dati personali conferiti dall’utente in occasione della navigazione sul sito internet www.landilove.it sono trattati dal Titolare conformemente alle vigenti normative in materia di Protezione dei dati personali.


La base giuridica del trattamento si individua nella prestazione dei propri servizi da parte della Società, nella gestione e facilitazione del sito internet, nonché nella costituzione, esecuzione ed eventuale risoluzione del contratto di vendita on-line concluso tra le parti e negli obblighi al medesimo contratto connessi e/o dallo stesso direttamente e/o indirettamente derivanti.

Il trattamento dei dati personali da parte di T&T Group Sas è volto al perseguimento delle seguenti finalità:

  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI IT: nel caso in cui l’utente decida di iscriversi alla “Newsletter di LANDILOVE”, solo in seguito ad un eventuale e specifico consenso, i dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali, di aggiornamenti relativi, ad esempio, ad ultime tendenze, nuovi arrivi, offerte esclusive, eventi speciali e promozioni. Per annullare l’iscrizione alla newsletter è sufficiente fare clic sull’apposito link di disiscrizione riportato in fondo alle e-mail ricevute o scrivendo all’indirizzo info@efacile.it

 Il Titolare, per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali dotati di un meccanismo di reportistica, grazie al quale il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture e dei clic; la tipologia di dispositivo utilizzati per leggere la comunicazione (desktop, mobile);il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il numero delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate rispetto a quelle inviate; l’elenco dei disiscritti alla newsletter; le aperture delle email ed i click sui singoli link; i problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il click tracking (quali link sono stati cliccati). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.

  • REGISTRAZIONE SU LANDILOVE.IT: nel caso in cui l’utente decida di effettuare la registrazione al sito landilove.it, solo in seguito ad un eventuale e specifico consenso, i dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento ai fini della registrazione su landilove.it. In particolare, a fronte del conferimento del proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e dell’impostazione di una password di accesso, questi saranno trattati per la creazione di un account personale, per velocizzare la procedura di acquisto, per permettere all’utente di visualizzare lo stato degli ordini e ricevere aggiornamenti sugli acquisti effettuati, impostare e modificare i propri dati ed eventuali “Preferenze” che miglioreranno la navigazione, ed aggiornare l’account, visualizzare lo storico dei resi e le richieste di cambio merce, salvare gli articoli preferiti nella Wishlist e per offrire la possibilità di aderire in un momento successivo, qualora l’utente lo desiderasse, al programma di fidelizzazione
  • ISCRIZIONE/PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA CARD LANDILOVE: chiunque sia in possesso di una card rilasciata dal negozio fisico LANDILOVE potrà accedere direttamente all’era riservata inserendo il numero della card e la password (cellullare o email). In caso contrario verrà associata automaticamente un numero di card virtuale valida anche per il negozio fisico. In questo caso i dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento ai fini della registrazione al programma di fidelizzazione per consentire la fruizione di vantaggi e promozioni, invio di premi e bonus connessi alla fidelity card secondo quanto riportato nel Regolamento.
  • ATTIVITÀ DI SHOPPING ONLINE: i dati personali forniti saranno utilizzati ai fini dell’instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del contratto di vendita on-line. I dati conferiti saranno trattati dal Titolare del trattamento ai fini della gestione dell’ordine di acquisto con riferimento, a titolo esemplificativo, all’attività di pagamento, spedizione, presa in carico di eventuali resi, per assistenza clienti, per l’esecuzione delle finalità amministrativo – contabili legate alla gestione dell’ordine, per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente.
  • PROFILAZIONE DELLA PERSONA FISICA: solo in seguito ad un eventuale ed esplicito consenso, i dati personali forniti potranno essere trattati dal Titolare del Trattamento per attività di profilazione, individuale o aggregata delle abitudini di spesa e valore scontrino, dei prodotti, della frequenza, dei dati anagrafici e personalizzati al fine di personalizzare le offerte e le iniziative commerciali.

Natura del trattamento

In relazione alle finalità di cui al punto 1) del paragrafo precedente, il conferimento dei dati personali e del consenso al loro trattamento è facoltativo. L’eventuale mancato conferimento del consenso comporta l’impossibilità per LANDILOVE di consentire l’iscrizione alla “Newsletter di LANDILOVE”, l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali, di aggiornamenti relativi, ad esempio, ad ultime tendenze, nuovi arrivi, offerte esclusive, eventi speciali e promozioni.

In relazione alle finalità di cui al punto 2) del paragrafo precedente, il conferimento dei dati personali e del consenso al loro trattamento è obbligatorio. L’eventuale mancato conferimento del consenso comporta l’impossibilità per LANDILOVE di consentire la registrazione su landilove.it, la creazione dell’account personale, la velocizzazione della procedura di acquisto, la visualizzazione dello stato degli ordini e la ricezione degli aggiornamenti sugli acquisti effettuati, la possibilità per l’utente di modificare le impostazioni personali ed aggiornare l’account, di visualizzare lo storico dei resi e le richieste di cambio merce, di salvare gli articoli preferiti nella Wishlist e di aderire in un momento successivo, qualora lo desiderasse, al programma di fidelizzazione LANDILOVE.

In relazione alle finalità di cui al punto 3) del paragrafo precedente, il conferimento dei dati personali e del consenso al loro trattamento è facoltativo.

L’eventuale mancato conferimento del consenso comporta l’impossibilità per LANDILOVE di consentire l’adesione al programma di fidelizzazione LANDILOVE.

In relazione alle finalità di cui al punto 4) del paragrafo precedente, il conferimento dei dati personali e del consenso al loro trattamento è obbligatorio. L’eventuale mancato conferimento del consenso comporta l’impossibilità per LANDILOVE di procedere all’instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del contratto di vendita on-line, pertanto l’impossibilità di eseguire, a titolo esemplificato, le attività legate al pagamento, alla spedizione, alla presa in carico di eventuali resi, alle attività di assistenza clienti, all’esecuzione delle finalità amministrativo – contabili legate alla gestione dell’ordine, e all’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente.

In relazione alle finalità di cui al punto 5) del paragrafo precedente, il conferimento dei dati personali e del consenso al loro trattamento è facoltativo.

L’eventuale mancato conferimento del consenso comporta l’impossibilità per LANDILOVE di effettuare attività di profilazione, ovvero di effettuare analisi delle preferenze volte alla creazione di contenuti e offerte personalizzate.

 Dati personali trattati

I dati personali oggetto di trattamento da parte del Titolare sono quelli forniti dall’utente in occasione della navigazione sul sito internet www.landilove.it, in occasione dell’eventuale registrazione / adesione ai servizi / programmi messi a disposizione di LANDILOVE e/o dell’eventuale acquisto di prodotti messi a disposizione di LANDILOVE, come, a titolo esemplificativo: nome, cognome e indirizzo e-mail, oltre ai dati necessari per l’erogazione del servizio di vendita online come, ad esempio, quelli funzionali all’esecuzione del pagamento e alla spedizione/cambio dei prodotti acquistati.

 Modalità di Trattamento e Conservazione dei dati

Il trattamento dei dati personali è eseguito da parte del Titolare nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di Privacy. Il Titolare effettua il trattamento dei dati personali mediante strumenti informatici e/o telematici e con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa, nonché adottando le misure di sicurezza opportune al fine di impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzati dei dati personali, la loro perdita e il loro utilizzo illecito e non corretto. Tuttavia la Società non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, si suggerisce agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati alla protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet Provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete. La Società si impegna altresì a trattare i dati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, a raccoglierli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento e a consentirne l’utilizzo solo da parte di personale allo scopo autorizzato.

T&T Group s.a.s. conserverà i dati degli interessati fino al termine contrattuale o giuridico con il punto vendita presso il quale si è provveduto alla raccolta degli stessi e comunque per un periodo non superiore a 24 mesi dopo la cessazione del contratto per finalità di marketing.

Trascorso tale periodo i dati saranno utilizzati solo in forma anonima e per finalità meramente statistiche e di analisi.

I dati strettamente necessari per gli adempimenti fiscali, contabili, venuta meno la finalità per la quale erano stati raccolti, verranno comunque conservati per un periodo non superiore a 10 anni.

I destinatari dei dati personali

Per «destinatario» si intende la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi.

Per quanto concerne l’attività svolta dalla T&T Group s.a.s., i destinatari dei suoi dati personali potranno essere:

Società esterne, che li useranno per inviare offerte promozionali e/o operazioni di marketing;

Società collegate, controllate, affiliate o in qualsiasi modo connesse al Titolare del Trattamento T&T Group s.a.s.

Società di servizi, società di elaborazione dei dati, consulenti contabili/fiscali e in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;

Società e/o partners commerciali in genere come società produttrici, di comunicazione, di servizi web, siti partners e altri soggetti professionisti del settore;

Personale dipendente e collaboratori in qualità di persone coinvolte al trattamento dei dati per l’espletamento dei servizi da lei richiesti;

Eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento delle finalità su indicate;

Società ed enti (quali ad esempio compagnie assicurative e banche) che operano nel settore della concessione dei finanziamenti incluse dilazioni di pagamento.

L’intenzione del titolare del trattamento di trasferire i dati presso un paese terzo o un’organizzazione internazionale

Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati presso un paese terzo o un’organizzazione aziendale internazionale. I dati saranno in ogni momento consultabili e conservati presso la sede della T&T Group s.a.s. – Via Matteotti 121 – 64016 S.Egidio alla V.ta (TE) e presso web Farm in Francia.

Accesso ai dati

Tutti i suoi dati trattati sono accessibili al solo personale debitamente formato e nominato con apposita lettera di nomina e vengono gestiti mediante supporto cartaceo o con l’ausilio di strumenti informatici mediante misure organizzative atte ad assicurare e garantire l’integrità e la riservatezza dei dati raccolti. A livello cartaceo sono riposti in archivi specifici e divisi per categoria di interessato; quindi la T&T Group s.a.s. ha istruito il personale di riferimento sulla comunicazione immediata dei dati qualora ne venga fatta la richiesta da un interessato.

In tal senso viene consentito agli interessati, previa richiesta scritta al Titolare del trattamento, anche tramite mail, di accedere ai propri dati per: Verificarne la veridicità; Modificarli nel caso divengano inesatti; Integrarli anche con dichiarazione integrativa; Richiederne la cancellazione; Limitarne il trattamento; Opporsi al loro trattamento.

Il Titolare del trattamento è obbligato a rispondere senza ingiustificato motivo.

Cancellazione dei dati

La T&T Group s.a.s., in osservanza al corrispondente diritto di accesso all’interessato, ha predisposto procedure per le quali gli interessati possano richiedere la cancellazione senza ingiustificato ritardo dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali.

La T&T Group s.a.s. previsto quindi che nei casi sopra citati il termine ultimo per la cancellazione sia pari a 30 giorni dalla ricezione della richiesta da parte del Titolare del Trattamento.

Fermi restando i termini di cancellazione ogni richiesta può essere inoltrata tramite mail all’indirizzo info@efacile.it

Si informa l’interessato che in ogni momento potrà avvalersi dei suoi diritti in base agli articoli dal 12 al 23 sempre inoltrando e-mail all’indirizzo info@efacile.it oppure accedere all’area login consumatori sul sito www.isluxer.it inserendo n. card e cellulare/e-mail.

Natura del conferimento dei dati Il conferimento dei dati è obbligatorio per la parte inerente al trattamento della fidelity card, resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi offerti.

Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

All’interno dei processi della T&T Group s.a.s. non vi è un processo decisionale completamente automatizzato, ma è sempre richiesto l’intervento umano.

Modifiche alla presente informativa

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti sul sito www.landilove.it. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata al termine del documento. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Privacy Policy, l’Interessato può richiedere al Titolare del trattamento di cancellare i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente Privacy Policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Termini e condizioni

1.1
LANDILOVE (“LANDILOVE”) ti offre la possibilità di usufruire dei seguenti servizi (“Servizi”)*:

  • I miei ordini: segui la spedizione dei tuoi ordini, cambia o rendi gli articoli che non fanno per te e vedi lo storico dei tuoi ordini.
  • I miei dati: gestisci i tuoi dati di registrazione.
  • I miei indirizzi: salva o modifica i tuoi indirizzi per averli sempre a portata di mano e concludere i tuoi acquisti più velocemente.
  • Registrazione

2.1
Se vuoi usufruire dei Servizi dovrai essere un utente maggiorenne, registrarti su LANDILOVE.IT creando il tuo account ed accettare i presenti termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi (“Condizioni”) oppure accedi con le credenziali della tua card rilasciata presso il nostro negozio fisico. La registrazione è gratuita. Per creare il tuo account dovrai compilare il modulo di registrazione inserendo le informazioni richieste e garantire a LANDILOVE che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. Ti ricordiamo che le credenziali per accedere al tuo account devono essere utilizzate esclusivamente da te e non possono essere cedute a terzi. Fatti salvi i limiti di legge, LANDILOVE non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di accesso al tuo account da parte di terzi non autorizzati. Ti preghiamo pertanto di mantenere riservate le tue credenziali e di informare immediatamente LANDILOVE qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata.

2.2
Per la prestazione di alcuni Servizi potrebbe essere necessario avvalersi di canali di comunicazione elettronica (quali ad esempio e-mail, SMS o telefono). Se vuoi usufruire di questi specifici Servizi ti verrà chiesto pertanto di prestare il tuo consenso ad essere contattato da LANDILOVE per le relative comunicazioni mediante SMS, email o altro canale di comunicazione.

3. Durata e Cessazione

3.1
La registrazione ai Servizi sarà efficace dal momento in cui riceverai la relativa email di conferma e per tutto il periodo in cui ti avvali dei Servizi medesimi.

3.2
Potrai in qualsiasi momento e per qualunque motivo cancellare la tua sottoscrizione ai Servizi inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti selezionando “privacy”. Nel caso in cui tu abbia esercitato il diritto di recesso, ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta cancellazione dai Servizi.

3.3
LANDILOVE si riserva di cancellare la tua registrazione ai Servizi in caso di violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito. LANDILOVE si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. LANDILOVE potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano ragioni di sicurezza.

4. Avvertenza sui Servizi

4.1 LANDILOVE fa il possibile per fornire Servizi accurati. Fermi restando i limiti di legge, i Servizi sono forniti gratuitamente così come sono (“AS IS”). LANDILOVE non presta alcuna garanzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, circa la qualità, il buon funzionamento, l’assenza di interruzioni o l’idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall’utente.

5. Modifica ed aggiornamento

5.1 Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su LANDILOVE.IT. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni.

*La disponibilità dei Servizi varia in base al tuo paese. Controlla nel tuo account quali Servizi sono disponibili.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita di prodotti sul nostro sito web (“Landilove.it“) è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su Landilove.it sono venduti direttamente da Landi Srl – VIA XX SETTEMBRE 10 – 24122 BERGAMO  (BG)– Tel: 035 224039 – P.IVA: 2418760167. Ai fini delle presenti Condizioni Generali il termine “Venditore” si riferisce indistintamente a LANDILOVE.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Landilove.it.

Ricordati che puoi sempre contattare LANDILOVE, tramite il Servizio Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’UsoPrivacy Policy e Diritto di Recesso.

La nostra politica commerciale
1.1
Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico su Landilove.it esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.

1.2
Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Landilove.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su Landilove.it.

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Tutte le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su Landilove.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che appaiano su Landilove.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Landilove.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su Landilove.it e seguendo le relative istruzioni.

2.2
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.

2.3
Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

2.4
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.5
Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, ti invieremo una e-mail automatica per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.

2.6
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.

2.7
La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d’ordine, consultando la sezione Il Mio Account.

2.8
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.9
Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, il Venditore ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Landilove.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.

Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.

2.10
Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le Condizioni Generali di Vendita del Venditore. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Landilove.it.

2.11
Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in Landilove.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
LANDILOVE vende esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da LANDILOVE presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.2
LANDILOVE non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Nella descrizione di ogni prodotto vintage LANDILOVE avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.

3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Landilove.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su Landilove.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte del Venditore – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6
Tutti i prodotti venduti da LANDILOVE sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.

3.7
Tutti i prodotti venduti su Landilove.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da LANDILOVE può essere comunicato a LANDILOVE contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Pagamenti
4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Landilove.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Voucher a valore

5.1
I voucher a valore sono codici personalizzati, chiamati anche LANDILOVECODE, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su LANDILOVE.IT aventi ad oggetto esclusivamente i prodotti venduti da LANDILOVE.

5.2
La casella LANDILOVECODE viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nella Shopping Bag, inserisci il tuo codice nella casella LANDILOVECODE e clicca su applica.

5.3
Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore:

–    il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato nel punto 5.4);
–    il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
–    non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nella stessa proposta d’ordine;

5.4
Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso indicata nell’Informativa sul Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai richiedere la riattivazione del codice con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l’acquisto dell’articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

Spedizione e consegna dei prodotti
6.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti da LANDILOVE, accedi alla sezione Servizio Clienti. Le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti dai Partner sono indicate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d’ordine.

Assistenza clienti
7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Servizio Clienti.

Diritto di recesso
8.1
Per accedere alla sezione Diritto di Recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita vai alla pagina Diritto di Recesso.

Tempi e modalità di rimborso
9.1
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

9.2
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.3
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Privacy
10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso.

10.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti, selezionando “Privacy”, o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: info@landilove.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
11.1
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

11.2
Nel caso di controversie tra LANDILOVE e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

11.3
Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Bergamo.

Modifica e aggiornamento

12.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su LANDILOVE.it

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO SOTTOSCRITTO CON LANDILOVE

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Landi Srl, (“LANDILOVE”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su LANDILOVE.IT.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

a) trasmissione online a LANDILOVE del Modulo di reso che trovi nell’area IL MIO ACCOUNT/ORDINI, compilato integralmente; in questo caso, LANDILOVE ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato a LANDILOVE la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro cento (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
  3. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue);
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
  5. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a LANDILOVE la tua decisione di recedere dal contratto;
  6. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, LANDILOVE, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a LANDILOVE dei prodotti acquistati, salvo che LANDILOVE ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite da LANDILOVE nel successivo paragrafo 2.

2. Modalità di restituzione dei prodotti a LANDILOVE

Potrai scegliere tu a chi affidare la spedizione e dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

3. Verifiche di conformità dei prodotti restituiti

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lett. a) ed e) del precedente paragrafo 1 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione LANDILOVE si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, LANDILOVE si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio di conseguenza.

Per esempio, LANDILOVE potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze:
•   i prodotti sono stati utilizzati, indossati, danneggiati o lavati;
•   il cartellino identificativo non è più attaccato ai prodotti con il sigillo monouso o non è stato restituito. Si prega di notare che il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto; e/o
•   non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto (es. il sacchetto protettivo);

Sarai contattato se LANDILOVE deciderà di decurtare il rimborso per questo motivo. In questo caso, potrai scegliere (in alternativa alla decurtazione del rimborso) di riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, LANDILOVE avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

LANDILOVE non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

4. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che LANDILOVE avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e LANDILOVE procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e LANDILOVE procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato da LANDILOVE nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
  • acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
  • pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
    In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

5. Prodotti affetti da vizi o non conformi

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando LANDILOVE, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su LANDILOVE.IT, mediante il Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti; se il difetto si manifesta dopo trenta (30) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica le sezioni 1 e 2.

LANDILOVE verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a LANDILOVE.

Nel caso in cui LANDILOVE non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, LANDILOVE avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

6. Condizioni per il cambio dei prodotti

In alcuni casi, come specificato di seguito, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini di LANDILOVE.

La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:

  • potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso;
  • potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso;
  • potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre cento (14) giorni dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a LANDILOVE entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a LANDILOVE la tua decisione di cambiare i prodotti;
  • potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
  • i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a LANDILOVE nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
  • i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a LANDILOVE in una sola spedizione. LANDILOVE, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.

Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio, LANDILOVE prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.

Dopo che LANDILOVE avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, LANDILOVE verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, LANDILOVE non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, LANDILOVE potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui LANDILOVE sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di LANDILOVE.

Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Resta comunque fermo che, in alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, potrai esercitare il tuo diritto di reso in conformità al Codice del Consumo.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, LANDILOVE si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, secondo quanto sopra indicato.

Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

7. Cartellino identificativo del prodotto

Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita da LANDILOVE sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

8. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

Cookie Policy

Titolare del trattamento
L’utilizzo di cookie e di tecnologie affini da parte del sito LANDILOVE.IT rientra nella politica di privacy del Gestore, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy) e dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” del Garante Privacy Italiano. T&T Group Sas, Via Matteotti 121 – 64016 S. Egidio alla Vibrata (TE) (“il Gestore”), in qualità di Titolare del trattamento agisce conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia.

Che cos’è un cookie?
Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser in uso e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet come landilove.it (‘il sito’). I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze (per esempio ricordare la lingua e la valuta che hai impostato, per riconoscerti alla visita successiva, ecc.).

Quali cookie utilizziamo e per quali finalità?
Il sito landilove.it utilizza diverse tipologie di cookie di prima parte (predisposti e gestiti da T&T Group Sas), cookie di terze parti (predisposti e gestiti da soggetti terzi in base alle proprie privacy policy e non sotto il controllo di T&T Group Sas), ognuna delle quali ha una specifica funzione. Di seguito una tabella esplicativa.

TIPOLOGIA DI COOKIE

FUNZIONE

Cookie di navigazione

Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti consentono di visualizzare i contenuti sul tuo dispositivo riconoscendo la lingua e il mercato del Paese dal quale scegli di connetterti. Se sei un utente registrato, permetteranno di riconoscerti e di accedere ai servizi delle aree dedicate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito.

Cookie Funzionali

Questi cookie permettono, in base alla tua richiesta espressa, di riconoscerti agli accessi successivi, in modo da non dover inserire i tuoi dati ad ogni visita (ad es: ‘Riconoscimi la prossima volta’). Se hai aggiunto articoli alla tua Shopping Bag e chiuso la sessione senza completare l’acquisto e senza eliminarli, questi cookie ti consentono di continuare lo shopping la volta successiva che accedi al sito (entro un periodo limitato) ritrovando gli articoli selezionati. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza della navigazione.

Cookie Analitici

Questi cookie di prima parte, sono proprietà di T&T Group Sas (Gestore del sito) e sono impiegati per raccogliere dati in forma anonima e aggregata. Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. T&T Group Sas tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche.

Cookie di marketing e profilazione di prima e terza parte

Questi cookie sono volti a creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi commerciali che incontrano le preferenze manifestate durante la visita o per migliorare la tua esperienza di navigazione: mentre navighi il nostro sito questi cookie sono utili per mostrarti prodotti di tuo interesse o simili a quelli che hai visualizzato. Sono cookie di terza parte quelli inviati da società terze di nostra fiducia. Questi cookie permettono di offrirti la nostra proposta commerciale su altri siti web affiliati (retargeting). Sui cookie di terza parte non abbiamo il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non abbiamo accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive policy. Per prendere visione dei suddetti cookie di terze parti, informarti sulle rispettive policy e gestirne consapevolmente il consenso o il diniego, ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com/it/.

Cookie di Social Network

Questi cookie sono necessari per permettere al tuo account social di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per farti esprimere il tuo apprezzamento e per condividerlo con i tuoi amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione. Per ulteriori informazioni sulle politiche di utilizzo dei cookie da parte dei Social Network, è possibile consultare le rispettive privacy e cookie policy:

Facebook: https://it-it.facebook.com/about/privacy/

Google: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Twitter: https://twitter.com/it/privacy

Instagram: https://help.instagram.com/1896641480634370?ref=ig

YouTube: https://support.google.com/youtube/answer/7671399?p=privacy_guidelines&hl=it

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?

Browser
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare un insoddisfacente funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:


Microsoft Edge: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie